CYNAP

Cynap è un sistema che permette di gestire e proiettare fino a 4 risorse diverse dividendo il video del proiettore in più parti – successivamente cliccabili e presentabili a schermo intero a seconda della necessità – fornendo, quindi, una soluzione di presentazione altamente configurabile.

Puoi trovare Cynap sul Pc dell'Auditorium.

Il Cynap è accessibile previa autenticazione mediante password (per le credenziali fare riferimento al servizio di HelpDesk oppure al MEO Team).

Puoi, ad esempio, proiettare e combinare simultaneamente:

  • Un browser

  • La telecamera che inquadra il Podio o quella che inquadra l’aula

  • Un dispositivo di un partecipante in aula tramite l'azione MIRROR


NB: se decidi di proiettare a schermo intero la risorsa "Browser" e di navigare direttamente da essa, quindi "in diretta" davanti ai partecipanti, devi cliccare sulla banda grigia in basso ed effettuare la tua ricerca da lì.

MIRROR

Cynap consente anche di proiettare il monitor di un partecipante in aula sullo schermo di visualizzazione centrale condiviso tramite l’azione MIRROR.

La connessione è rapida e semplice e non sono necessari software o app quando si condividono contenuti sullo schermo da smartphone, tablet o laptop.

NB: il partecipante deve essere collegato alla rete "bocconi-studenti" o alla rete "bocconi-personale" per potere ricevere il segnale inviato da Cynap e proiettare il suo schermo all'aula.

Attenzione: il Cynap è un sistema wireless che può rendere l'esperienza d'aula altamente ingaggiante e immersiva ma il suo utilizzo è sconsigliato durante una sessione didattica ibrida.

Dal momento che i partecipanti in distance potranno vedere solo ciò che viene loro mostrato tramite la condivisione dello schermo del Podium PC (visita questa sezione), il Cynap crea un effetto ricorsivo all'interno del monitor condiviso non particolarmente funzionale alla didattica.